Proseguiamo con le nostre insalate, gustose, golose e soprattutto salutari.
Ingredienti per due persone:
6 gamberoni a persona
1/2 ananas
1 carota
lattuga
olive nere taggiasche
semi di sesamo
olio extra vergine di oliva
sale
limone
aneto fresco
erba cipollina fresca
Preparazione:
Cuocere a vapore i gamberi dopo averli lavati, sgusciati e privati del filetto nero, tagliare l'ananas a cubetti, l'insalata e le carote a striscioline. Tostare a fuoco basso i semi di sesamo versandoli in una padella antiaderente fino a quando non avranno assunto un colorito leggermente ambrato.Lavare e tritare qualche stelo di erba cipollina e un pò di aneto che andranno aggiunti ad un'emulsione fatta con olio, limone e sale. Predisporre sul piatto l'insalata e adagiare sopra l'ananas, i gamberi, le olive, la carota e i semi di sesamo, condire con l'emulsione.
Interessante ricetta!
RispondiEliminaGrazie,
RispondiEliminasperimentiamo ogni giorno idee nuove che delizino il palato e..visto il caldo di questi giorni..siano fresche e leggere!
Tempo fa ho fatto questa ricetta per la prima volta: è stata apprezzata molto da me ed anche al mio compagno è piaciuta perché gustosa e leggera...sta sera la ripropongo!!! Grazie.
RispondiEliminaGrazie, sono contenta che vi sia piaciuta, provate anche l'insalata di gamberoni seppie e arance, è altrettanto deliziosa..forse anche di più :)
RispondiEliminaStiamo preparando un blog parallelo tutto dedicato alle insalate...a prestissimo