Questa sera c'era voglia di dolce ma non di lanciarsi in una lunga preparazione, insomma, golosi sena sbattersi ;)
Il risultato è stato soddisfacente, pochi ingredienti che miscelati hanno saputo deliziare i nostri palati..ma veniamo a noi:
..ah scusate non abbiamo ancora detto di cosa parliamo: Mousse di ricotta e melone aromatizzata con cannella e guarnita con gocce di cioccolato fondente.
Ingredienti per 2 porzioni:
250 gr di ricotta
zucchero a velo,
mezzo melone medio (oppre fragole o altra frutta di gradimento)
cannella
Preparazione:
mescolate la ricotta con la frusta, aggiungete la polpa di melone frullata, assaggiate e dosate lo zucchero secondo i gusti, fate lo stesso con la cannella. Riempite un calice o.. quello che avete a disposizione, guarnite con gocce di cioccolato fondente e una fetta del frutto che avete utilizzato...detto e già fatto!!
Consiglio: se volete arricchire il dolce aggiungete alla ricotta e melone della panna montata, la mousse risulterà ancora più soffice
perfetto per la mia improvvisa voglia di dolce.... uffi peccato che ho solo ricotta, ma il resto no, se no lo provavo subitissimo!
RispondiEliminaguarda è un dessert che puoi fare con qualsiasi frutto frullato, soprattutto se dolce e aromatizzare con quello che hai..basilico, timo, zenzero....(buonissimo con le fragole..quelle vere che hanno ancora sapore e non solo colore :)))
RispondiEliminaComplimenti per la ricetta, davvero golosa e facile da preparare, e per il blog. Mi unisco ai tuoi lettori fissi. A presto!
RispondiEliminaCiao Maria Grazia, grazie per i complimenti che ricambio per i tuoi blog, mi iscrivo anch'io tra i followers e ti aggiungo alla lista dei blog amici
EliminaA prestissimo :))