giovedì 11 aprile 2013

INVOLTINI DI MELANZANE, GAMBERI E FETA


Ingredienti per 2 persone:
6 fette di melanzane grigliate surgelate
1-2 mazzancolle per ogni fetta di melanzana a seconda della grandezza
feta greca
7-8 foglie di basilico fresco
origano fresco
salsa di pomodoro
olio extravergine di oliva

Preparazione:
Lasciate scongelare le melanzane, sgusciate i gamberi, eliminate il filetto nero e sbollentateli per un minuto in acqua bollente (o cuocete a vapore). Lavate e tamponate con la carta assorbente il basilico e l'origano; stendere sopra ogni fetta di melanzana uno o due gamberi, aggiungere un cucchiaino circa di passata di pomodoro, qualche pezzetto di basilico e origano e sbriciolate sopra della feta. Arrotolate la melanzana e con degli stecchini cercate di chiuderli, stendete nel fondo della teglia della passata di pomodoro e un filo di olio, adagiate sopra gli involtini e guarnite con le rimanenti foglie di basilico, un paio di cucchiai di passata e ancora poco olio. Infornate a 180 gradi per una decina di minuti.


















Consigli: non è stato volutamente inserito il sale nella ricetta in quanto la feta greca è un formaggio piuttosto saporito.

Per ottenere un composto più cremoso, amalgamate il pomodoro con la feta, il basilico e poco olio frullandoli insieme, cospargereteli all'interno degli involtini e come sugo di condimento all'interno della pirofila

2 commenti:

  1. golosissimi questi involtini...dopo aver visto questa golosità mi sono subito segnata fra i tuoi follower... :)

    RispondiElimina
  2. grazie 1000 Elisina, sia per il commento che per esserti aggiunta ai follower, ti aggiungo subito tra i Blog amici :)))

    RispondiElimina