lunedì 8 luglio 2013

INSALATA DI GRANO, FETA GRECA E POLLO

Oggi Vi proponiamo un'insalata deliziosa assaggiata qualche giorno fa a Monza, abbiamo voluto farvela conoscere perché vale la pena e perchè....ci piacciono le insalate!!!!




Ingredienti per due persone:
150 gr di grano saraceno decorticato
1/2 panetto di feta greca
1/2 petto di pollo
1 carota (o mezzo finocchio)
rucola
olive nere e verdi
scorza di limone
sale
olio
pepe
Per il brodo: 1 carota, 1 costa di sedano

Preparazione:
Lessate il pollo in acqua con sedano e carota, cuocete il grano secondo istruzioni riportate sulla confezione, lavate la rucola e la carota (se avete un finocchio ancora meglio, affettatelo con la mandolina o comunque molto sottilmente), tagliate la feta a pezzettini o listrelle. Una volta che il grano e il pollo saranno cotti lasciateli raffreddare e poi tagliate la carne a cubettini. In una insalatiera aggregare il grano, il pollo, il finocchio,la feta, la rucola e le olive, grattugiate la scorza di limone (quantità a piacere), salate, pepate e condite con olio extra vergine di oliva...sentirete che delizia :)


4 commenti:

  1. It's hard to find knowledgeable people in this particular topic, but you seem like you know what you're talking about!
    Thanks

    my web site; healthy fast weight loss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot for you're message :) I'll visit your web site with pleasure.

      Elimina
  2. ciao Nila, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Lo facciamo subito e grazie infinite per essere passata di qui :))

    RispondiElimina