mercoledì 8 maggio 2013

Il DESSERT PIU' VELOCE DEL MONDO

Questa sera c'era voglia di dolce ma non di lanciarsi in una lunga preparazione, insomma, golosi sena sbattersi ;)
Il risultato è stato soddisfacente, pochi ingredienti che miscelati hanno saputo deliziare i nostri palati..ma veniamo a noi:




..ah scusate non abbiamo ancora detto di cosa parliamo: Mousse di ricotta e melone aromatizzata con cannella e guarnita con gocce di cioccolato fondente.

Ingredienti per 2 porzioni:
250 gr di ricotta
zucchero a velo,
mezzo melone medio (oppre fragole o altra frutta di gradimento)
cannella

Preparazione:
mescolate la ricotta con la frusta, aggiungete la polpa di melone frullata, assaggiate e dosate lo zucchero secondo i gusti, fate lo stesso con la cannella. Riempite un calice o.. quello che avete a disposizione, guarnite con gocce di cioccolato fondente e una fetta del frutto che avete utilizzato...detto e già fatto!!

Consiglio: se volete arricchire il dolce aggiungete alla ricotta e melone della panna montata, la mousse risulterà ancora più soffice 



4 commenti:

  1. perfetto per la mia improvvisa voglia di dolce.... uffi peccato che ho solo ricotta, ma il resto no, se no lo provavo subitissimo!

    RispondiElimina
  2. guarda è un dessert che puoi fare con qualsiasi frutto frullato, soprattutto se dolce e aromatizzare con quello che hai..basilico, timo, zenzero....(buonissimo con le fragole..quelle vere che hanno ancora sapore e non solo colore :)))

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la ricetta, davvero golosa e facile da preparare, e per il blog. Mi unisco ai tuoi lettori fissi. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia, grazie per i complimenti che ricambio per i tuoi blog, mi iscrivo anch'io tra i followers e ti aggiungo alla lista dei blog amici
      A prestissimo :))

      Elimina