domenica 13 settembre 2015

TAGLIOLINI VEGAN CON FUNGHI E FRUTTI DI BOSCO

Oggi ho voluto provare a fare un primo piatto assaggiato al mare questa estate,  pappardelle ai funghi e frutti di bosco che io ho variato con tagliolini vegan di farina di semi di canapa. Non li avevo mai assaggiati e mi ispiravano. Molto delicati come gusto, li ho acquistati all'Auchan nel reparto pasta fresca.



Ingredienti per 3 persone:
250 gr di tagliolini vegan (o altra pasta a piacere)
3 funghi porcini medi
6/7 funghi champignon
una manciata di funghi gallinelle
lamponi e mirtilli (mezza confezione di lamponi, una manciata di mirtilli)
1 spicchio di aglio
1 pezzo di porro(mezza parte bianca, mezza verde)
prezzemolo
timo
olio evo
sale
scaglie di grana (opzionale)

Preparazione:
Pulite e affettate i funghi, lavate i frutti di bosco, il porro e le erbe aromatiche. Affettate il porro sottilmente, versate l'olio evo in un tegame e fatelo soffriggere insieme all'aglio per un minutino, aggiungete i funghi e il prezzemolo. Mescolate bene e dopo un paio di minuti versate il timo tritato e i frutti di bosco. fate cuocere per una decina di minuti a fuoco basso (deve rimanere un bel sughetto).



Scolate la pasta cotta in acqua bollente e salata, versate nella padella con il condimento e fate saltare un minutino rigirando bene per far amalgamare gli ingredienti. Servite con scaglie di grana, qualche frutto di bosco fresco e se gradite del timo fresco tritato.

Nessun commento:

Posta un commento