lunedì 6 luglio 2015

INSALATA DI SORGO AL CURRY CON FAGIOLINI, OLIVE E PETTO DI POLLO ALLA PIASTRA

Dato il caldo intenso di questi giorni, oggi vi propongo un'insalata fresca, golosa e speziata che utilizza il sorgo, un cereale ricco di fibre ma privo di glutine, che si adatta quindi anche all'alimentazione per celiaci. Questo piatto può essere inteso come portata unica o anche, in quantità ridotte, come antipasto.



Ingredienti per tre persone:
120 gr di sorgo
curry
olive nere
pomodori pachino
3-4 fettine di petto di pollo
un paio di manciate di fagiolini lessati
origano
erba cipollina
olio evo
sale
prezzemolo

Preparazione:
Dopo aver messo in ammollo il sorgo per il tempo indicato sulla confezione, fatelo cuocere secondo i tempi indicati in acqua bollente e salata a cui avrete aggiunto del curry in polvere (quantità secondo i gusti). Una volta pronto scolatelo, versatelo in una terrina, aggiungete dell'olio e lasciate raffreddare.
Cuocete il petto di pollo sulla piastra ben calda, fate raffreddare e poi tagliatelo a listarelle o come più vi piace. Aggiungetelo al sorgo insieme ai fagiolini e ai pomodorini tagliati a pezzetti, alle olive, all'erba cipollina e all'origano. Mescolate regolando eventualmente di sale, riponete in frigo e prima di consumare spolverizzate con prezzemolo e aggiungete eventualmente ancora un filo di olio.




Nessun commento:

Posta un commento