giovedì 17 maggio 2012

COSA ABBIAMO IN FRIGORIFERO OGGI?

A volte ci si ritrova con il frigorifero zeppo di confezioni consumate solo in parte, vi è mai capitato di acquistare le erbette nei sacchetti? Sono tantissime e spesso avanzano, ecco un paio di idee per utilizzarle:

1) Lavate le erbette (circa 400 gr) e versatele in una padella antiaderente, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso, nel frattempo lessate 3 patate medie che poi vanno pelate e schiacciate. Scolate bene le erbette, strizzandole eventualmente per eliminare l'acqua in eccesso, frullatele con un goccio di latte e 2 fette di prosciutto cotto,versate il composto nelle patate, aggiungete un uovo, un pizzico di noce moscata, sale, pepe e parmigiano reggiano e mescolate. Riempite uno o più contenitori, ricoprire la superficie con ancora un pò di parmigiano e un filo di olio extra vergine di oliva, infornate a 200 gradi per circa 20 minuti (forno già caldo).

2) Una idea più Light? mescolate le erbette alle patate, salate, pepate, formate delle palline al cui interno metterete un pezzeto di grana padano prima di richiuderle, disponetele in una teglia, cospargete di pan grattato, parmigiano, un filo filo di olio extra vergine di oliva e via in forno per circa 10 minuti.

3) Ancora più Light?..beh una volta lessate conditele con olio, sale e un goccio di limone e..buona dieta a tutti :-)

Nessun commento:

Posta un commento