martedì 1 maggio 2012

INVOLTINI DI PESCE SPADA

Il pesce spada è un alimento molto nutriente apprezzato anche per la semplicità nella sua preparazione in cucina.
Quando lo acquistate in tranci è importante verificarne la freschezza, controllando che la carne sia soda, giustamente umida e la pelle dev'essere ben attaccata.


Ingredienti:
1 melanzana 
2 tranci di pesce spada medi
200ml di passata di pomodoro
olive taggiasche
capperi
basilico
sale
Olio extravergine d'oliva


Preparazione:
Affettare le melanzane per il lungo, disporle in uno scolapasta con del sale per 20 minuti circa poi asciugarle e grigliarle.
Scottare il pesce spada in una padella con un filo d'olio, toglierlo a metà cottura, eliminare eventuali scarti (pelle o spine) e tagliare ogni trancio in 3/4 pezzi.
Nella padella usata per il pesce mettere uno spicchio d'aglio, le olive e i capperi e aggiungere la passata di pomodoro con mezzo bicchiere d'acqua, far cuocere per 30 minuti circa e aggiustare di sale se necessario.
Su ogni fetta di melanzana grigliata adagiare un pezzo di pesce e una foglia di basilico, arrotolare e fermare con uno stuzzicadenti e tuffare nel sugo di pomodoro per 10 minuti circa.

2 commenti:

  1. your right this is an awesome blog thanks for leading me here Claudia @Whats' Cookin Italian Cuisine :) bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Hy Claudia and welcome in our blog! Thanks for the compliments! Nila hope to find soon new comments,suggestions and, if you want, your recipes :-))))

    RispondiElimina